Chiara CHI SIAMOCHIARA CASARICO
Attrice-cantante, regista, autrice, pedagoga, clown, diplomata alla Scuola Internazionale di Teatro “Il Circo a Vapore”, specializzata in Pedagogia Teatrale all’AccademiaNazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, laureata con lode in Storia del Teatro e dello Spettacolo all’Università La Sapienza di Roma con una tesi su Dario Fo.

Ha incontrato nella sua formazione e nella sua carriera artistica artisti diversi: Carlo Quartucci, Emanuel Gallot-La Vallée, Cathie Marchand (Living Theatre), Fabio D’Avino, Solene Fiumani, Hal Yamanouchi, Claudia Contin, Vlad e Yury Olshanski, Cirque du Soleil, Laura Curino, Lucilla Galeazzi, Mimmo Cuticchio, Gabriella Aiello.

Nel 1996 fonda la Compagnia il NaufragarMèDolce di cui cura la direzione artistica e con la quale produce, dirige e recita i propri spettacoli. Dal 1998 esercita attività di docenza in laboratori teatrali per allievi adulti e nelle scuole per ragazzi e bambini. Dal 1999 è Clown Ospedaliero membro di SOCCORSO CLOWN.

Dal 2000 partecipa a diverse fiction per la tv e ad alcune trasmissioni radio. Come autrice di teatro riceve diversi premi e riconoscimenti tra i quali: Finalista Premio Ustica per il Teatro 2007, Premio RadioRai Microfono di Cristallo (2008).

Come cantante ha al suo attivo parecchi concerti sia come solista che in ensamble. Nel 2015 canta e recita in uno spettacolo di Lucilla Galeazzi con la regia e la partecipazione di Maria Rosaria Omaggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

CV breve Chiara Casarico