Sabato 16 giugno: Rosadilicata – IlNaufragarMèDolce
31 maggio 2018

Sabato 16 giugno: Rosadilicata

Sabato 16 giugno 2018 ore 20,30 (ore 19,00 per l’aperitivo)
Casale D’Amico, loc. Pontesfondato 61, Montopoli di Sabina
Info e Prenotazioni al 3939042529

sorriso-e-carrettoCon RosadiLicata, si conclude la prima fase della programmazione di iniziative cultural-gastronomiche “Fuori-Porta” organizzate da “Il Borgo del Viandante” e realizzate in quell’affascinante scenario sabino che si gode dal Casale D’Amico.

E’ per noi un grandissimo piacere ed un vero onore ospitare, come conclusione di questa prima fase di iniziative, la messa in scena di RosadiLicata, narrazione musicale intensissima che ci accompagna nella struggente rivisitazione della vita della siciliana Rosa Balestrieri, ragazza povera e semianalfabeta che grazie alla sua indomabile passione per musica e canto si emancipa e riscatta una vita di stenti, abusi, soprusi e tragedie familiari, fino ad assurgere al ruolo di grande artista della musica folk popolare, nazionale ed internazionale, ed onorarsi della stima e dell’amicizia di Renato Guttuso, Leonardo Sciascia, Ignazio Buttitta, Franca Rame, Amalia Rodriguez, Dario Fo.

RosadiLicata è un piccolo capolavoro, pensato, studiato, realizzato e messa in scena dal talento e dalla passione di Chiara Casarico. In quest’opera Chiara coniuga il suo impegno politico e sociale dando il suo ennesimo importante contributo alle rivendicazioni connesse alla questione di genere, dando voce ad un percorso di sofferta e tormentata emancipazione, nel quadro della Sicilia degli anni ’30.

Quest’opera rappresenta la definitiva consacrazione di Chiara, talentuosa registra e attrice così versatile da saper spaziare dal surreale al comico, dal drammatico alla commedia : con RosadiLicata emerge anche a tutto tondo il suo talento canoro e musicale, frutto di passione e di tanto approfondito studio.

L’opera è così intensa e toccante da aver meritato numerosissimi riconoscimenti di critica e di pubblico. Chiara sarà accompagnata alla chitarra da Stefania Placidi, altra musicista che avete già avuto modo di conoscere ed apprezzare
Non ve la dovete assolutamente perdere !!!

Sabato 16 Giugno  ore 20.30
Casale D’Amico, loc. Pontesfondato 61 Montopoli in Sabina (Ri)

borgo-con-pecoreRosadiLicata
Scritto ed interpretato da Chiara Casarico,
Musica dal vivo con Stefania Placidi

casale-anna-in-cucinaPer tutti coloro che nella giornata saranno già a zonzo nella splendida Sabina, sarà un vero piacere,  a partire dalle 19.00,  gustarci assieme un ricco aperitivo.
Dopo lo Spettacolo seguirà – quale consolidato copione – la parte sociale della serata:
la sfiziosa Bio-Cena (con menù ad hoc per vegetariani e celiaci) in compagnia delle Artiste.
A completare la degustazione un’ eccellente vino biologico.

Affrettatevi a prenotarVi (393.9042529), anche via whatsapp o sms : abbiamo a disposizione solo una sessantina di posti!  Inoltre per chi – in particolare da Roma – potrebbe avere problemi di spostamento stiamo organizzando la possibilità di trasporto collettivo, utilizzando le auto e i tragitti di altri partecipanti.
Sempre meglio: la seconda edizione di “Fuori Porta”, che stiamo già pianificando, vi stupirà con altri nuovi effetti speciali !!!!
casale-cenaCon una donazione di 20,00 euro, destinata a sostenere i Progetti Sociali de Il Borgo del Viandante, usufruirete dell’ingresso allo Spettacolo ( comprensivo di quota Siae), e vi gusterete Aperitivo e Bio-Cena, con vino biologico come se piovesse …..
Bimbi gratis, per ragazzi ed adolescenti previste riduzioni così come per gruppi familiari.
Per maggiori informazioni, contattateci al 3939042529
Vi aspettiamo, Daje !!!

Azienda Agricola Biologica Il Borgo del Viandante

https://www.facebook.com/events/174509739875910/

Notizie

Leave a Reply